Benvenuta (o benvenuto?) nel nostro articolo sugli ovuli vibranti! Vuoi scoprire qual è il miglior ovetto vibrante da comprare per te o la tua partner? Cerchi informazioni su questi piccoli ma intriganti sex toys? In questa nostra guida all’acquisto troverai gli ovetti vibranti più gettonati online, oltre a curiosità e consigli per scegliere il giocattolo sessuale migliore e per sfruttarlo al meglio.
I migliori ovetti vibranti da acquistare online
Pronta a scoprire quali sono gli ovetti vibranti migliori sul mercato? Nei prossimi paragrafi ho cercato di tenere conto di vari aspetti per selezionare i migliori ovuli vibratori per ogni uso e occasione, ma si tratta di un sex toy molto versatile e acquistabile di varie forme e dimensioni. Perciò, se ti senti attratta da più di un ovetto vibrante, puoi sempre comprarli entrambi!
L’ovetto vibrante più comodo per l’uso fuori casa
Coyoho
Tra i più piccoli e comodi, questo è l’ovetto vibrante che ti consiglio se il tuo obiettivo principale è quello di usarlo nella tua quotidianità, il che include anche l’uso fuori casa. È infatti moderatamente silenzioso e la batteria ha una discreta durata, mentre il cordino morbido e sottile lo renderà invisibile sotto qualsiasi indumento, incluso lo slip da bagno. Si controlla via telecomando e offre 10 modalità di vibrazione. È impermeabile e puoi sceglierlo di 3 diversi colori.
Scopri altri prodotti Coyoho su Amazon
Il migliore ovetto vibrante con app
laxyy
Quello che ti propongo è un design molto diffuso e interessante per un ovetto vibrante, poiché non posso non farti notare la forma fallica di questo sex toy. Assieme al fatto che raggiunge quasi i 4 cm di diametro, bisogna ammettere che basta guardarlo per trovarlo un giocattolo sessuale eccitante. A rendere il tutto davvero perfetto ci pensa il controllo via app, che aggiunge infinite modalità di vibrazione e il controllo da remoto tramite Internet. Può essere immerso nei liquidi, ma si sconsiglia l’uso prolungato sott’acqua.
Scopri altri prodotti laxyy su Amazon
Il miglior ovetto vibrante con telecomando
ROVOZAR
L’ovetto vibrante realizzato da ROVOZAR è una delle opzioni migliori se non cerchi nulla di particolare. Non è né troppo grande ma neanche troppo piccolo; ha 12 diverse modalità di vibrazione, una comoda batteria ricaricabile, ed è anche impermeabile. L’ovetto in sé misura circa 7,5 cm in lunghezza mentre la parte esterna misura 10,5 cm, consentendoti di introdurlo anche in profondità. Ha una discreta autonomia, è poco rumoroso, ed è molto comodo da avere mentre si cammina, rendendolo ideale anche per usarlo fuori casa.
Scopri altri prodotti ROVOZAR su Amazon
L’ovetto vibrante più grosso
laxyy
Che altro aggiungere? Cerchi un ovetto vibrante di diametro più grosso, che si faccia sentire non solo per le sue vibrazioni? Allora questo è quello che ti consiglio. È elegante e di buona qualità, e puoi controllarlo direttamente tramite app per smartphone. È inoltre impermeabile e poco costoso.
Scopri altri prodotti laxyy su Amazon
Il migliore set con ovetto vibrante per la ginnastica di Kegel
XSEXO
Questo set realizzato da WORSY è l’ideale se cerchi sia un sex toy che uno strumento per effettuare la ginnastica di Kegel, utile per rinforzare il pavimento pelvico della donna. Il set è composto da una singola sfera da 47 g, una doppia sfera da 89 g, e una doppia sfera vibrante da 55 g controllata da radiocomando. I materiali sono buoni e le recensioni numerose e tutte molto positive.
Scopri altri prodotti XSEXO su Amazon
L’ovetto vibrante per ginnastica di Kegel più conveniente
Generic
Quella che segue è una proposta davvero intrigante. Si tratta di un ovetto vibrante molto buono anche per fare un po’ di ginnastica di Kegel, sebbene esistano altri prodotti migliori in questo campo. Tuttavia è caratterizzato da un costo piuttosto contenuto e dalla possibilità di controllo via app. Con essa puoi regolare in tantissimi modi la vibrazione dell’ovetto, anche a ritmo di musica o affidando il controllo a qualcun altro tramite la rete Internet.
Scopri altri prodotti Generic su Amazon
Il migliore ovetto vibrante per uomo
USEFAVE
L’ovetto vibrante è un buon sex toy anche per l’uomo, pur essendo pensato principalmente per le donne. Tuttavia esistono varianti pensate specificatamente per lui, come quello che ti propongo qui. L’ovetto vibratore effettuerà un piacevole massaggio prostatico all’uomo durante l’attività sessuale, mentre una piccola parte delle vibrazioni verranno trasmesse anche alla base del pene. È controllato da telecomando e consente fino a 3 ore di autonomia grazie alla batteria integrata.
Scopri altri prodotti USEFAVE su Amazon
Come scegliere il miglior ovetto vibrante
È la prima volta che senti parlare degli ovetti vibranti? O vuoi scoprire meglio il mondo di questi piccoli sex toys? In ogni caso, sei nel posto giusto! Nei prossimi paragrafi esploreremo meglio questo argomento, e scoprirai assieme a me come si tratti di un giocattolo sessuale che vorresti aggiungere alla tua collezione, nonché uno dei migliori candidati per iniziarne una!
In effetti è piccolo, discreto, economico, ma anche molto stimolante! Si può usare quando si è sole, nell’intimità della coppia, o anche in pubblico, per chi è in cerca di un piacere un po’ più trasgressivo. Insomma, quale donna non vorrebbe averne uno?
Cos’è un ovetto vibrante
L’ovetto vibrante, anche noto come ovulo vibrante, è un giocattolo sessuale pensato principalmente (ma non esclusivamente) per essere utilizzato dal gentil sesso, sia a casa che fuori. È infatti molto piccolo, con i modelli più discreti che misurano poco più di una moneta da due euro e ricordano per l’appunto un piccolo uovo, anche se generalmente sono più grandi e di svariate forme.
Come lascia intendere il nome, è un sex toy che possiamo classificare tra i vibratori, anche se il loro uso varia in base alla forma che hanno. In effetti ne esistono di varie forme e tipologie, e come scopriremo più avanti possono anche essere controllati in diversi modi.
Vantaggi di un ovetto vibrante
L’avrai capito anche tu: gli ovetti vibranti sono tra i migliori sex toys femminili da avere assolutamente. Ma perché tutto questo entusiasmo? I pregi degli ovetti vibranti, in realtà, sono numerosi:
Ma dopo tante lodi, avranno pure qualche difetto oppure no? Effettivamente mi viene in mente un solo difetto che caratterizza negativamente gli ovetti vibranti rispetto agli altri sex toys vibratori:
Il mercato dei sex toys è sempre più florido!
Sapevi che il mercato dei giocattoli sessuali è in forte crescita? Qui in Europa si registra un interesse sempre maggiore per questo particolare tipo di prodotti, merito tanto di una maggiore consapevolezza sessuale unita alla diffusione del commercio elettronico. Inoltre, sembra che la segregazione in casa che abbiamo patito durante le prime fasi della pandemia da COVID-19 abbia ulteriormente accelerato la diffusione dei sex toys in tutto il mondo, e soprattutto in Europa. La categoria di sex toys più gettonata resta sempre quella dei vibratori.
Tipologie di ovetti vibranti
Gli ovetti vibranti possono prendere varie forme e raggiungere dimensioni diverse, ma torna difficile creare delle vere e proprie categoria poiché non esiste un vero e proprio confine tra ognuna. Tuttavia, possiamo provare a suddividerli in tre tipologie sulla base di forma e dimensioni.
- Gli ovetti più piccoli, la cui forma ricorda quella di piccole uova o capsule, sono comprensibilmente più discreti da nascondere e da portare con sé. Sono adatti all’inserimento nell’ano o nella vagina, ma vengono usati anche esternamente sulla zona pubica, perianale, ed eventualmente su altre aree erogene come i capezzoli. Essendo molto piccoli, hanno un’autonomia scarsa e funzioni limitate.
- Gli ovetti più grandi hanno una forma più allungata, similmente ai dildo, e sono particolarmente adatti per l’uso interno. Ospitano batterie ricaricabili di buona durata ed è più facile trovarli con il controllo via app.
- Altri ovetti più grandi hanno invece la forma delle palline Ben Wa (anche note come sfere di geisha, o palline vaginali). In questo caso possono essere usati anche per allenare il pavimento pelvico con gli esercizi di kegel.
Oltre a ciò, come scoprirai a nei prossimi paragrafi, gli ovuli vibranti possono essere classificati anche in base ad altre loro caratteristiche.
Ovetti vibranti per uso interno
Indipendentemente dalla forma e dalle dimensioni, un ovulo vibrante avrà sempre un laccetto o una protuberanza che ne renderanno l’estrazione da vagina e ano molto semplice. Non doneranno lo stesso piacere di un dildo vibratore, ma in fondo hanno una funzione diversa.
In quelli più piccoli è facile trovare un piccolo laccetto a forma di cappio, utile anche per mantenere il controllo del sex toy nell’uso esterno. Quelli più grandi avranno invece un prolungamento più consistente, talvolta ricurvo per influire nelle zone limitrofe. Esso infatti non è certo immune alle vibrazioni prodotte del dispositivo stimolatore in sé, provocando dunque piacere anche alle zone erogene esterne come clitoride e zona perianale.
Ovetti vibranti con cavo e wireless
Ti sembrerà assurdo, eppure in giro si possono trovare ovetti vibranti con il cavo. In realtà sono molto rari, soprattutto negli ultimi anni grazie alla proliferazione delle batterie agli ioni di litio, ma a quanto pare in giro si possono trovare ancora. Non ci si pone il problema dei costi extra per le batterie o della loro autonomia, ma sono sicuramente meno pratici e versatili.
Quelli senza fili, invece, rappresentano la stragrande maggioranza degli ovuli vibranti in commercio e sono quelli che ti consiglio di acquistare. Possono funzionare a pila o con batterie ricaricabili integrate: nel primo caso hanno una maggiore autonomia, ma nel tempo hanno un impatto economico molto maggiore.
Ovetti vibranti con controllo a distanza
Alcuni ovetti vibranti si attivano agendo fisicamente su di essi, normalmente premendo un piccolo pulsante messo da qualche parte. Tuttavia è negli ovetti che hanno in più il controllo a distanza che si concentra l’attenzione della maggior parte delle donne, nonché dei loro partner. In effetti, la possibilità di controllare a distanza un sex toy è un’idea certamente eccitante.
Il controllo a distanza può avvenire in uno o entrambi i seguenti modi:
- un piccolo telecomando RF, compreso con l’ovetto vibrante stesso, consente di attivare e disattivare il sex toy nonché di cambiarne la vibrazione;
- un collegamento Bluetooth con un’app per smartphone consente invece il controllo del dispositivo tramite appunto il cellulare, e solitamente comprendono una maggiore scelta nelle modalità di vibrazione.
Il telecomando ha un buon range operativo, che può arrivare anche a 20 metri. Il Bluetooth, come forse saprai, difficilmente raggiunge i 10 metri, ma molti produttori offrono la possibilità di collegarlo anche alla rete Internet. Facendo ciò, dunque, puoi darne il controllo a chiunque tu voglia e ovunque si trovi.
Tolleranza ai liquidi per gli ovetti vibranti
Trattandosi di un sex toy che sarà sempre a stretto contatto con i liquidi corporei, è scontato che gli ovetti vibranti siano resistenti all’acqua (o water resistant). Ciò vuol dire che potrai usarlo tranquillamente sia all’esterno che all’interno del corpo, ma non che siano adatti ad essere immersi in un liquido, come una vasca da bagno.
Fortunatamente molti ovuli vibranti sono impermeabili (o waterproof), soprattutto per quanto concerne i modelli dotati di batterie ricaricabili. Ne conviene che possono essere immersi in una vasca da bagno o indossati sotto il costume quando vai a mare, aumentandone la versatilità e rendendone la pulizia più comoda. Se lo usi a mare ricorda sempre di pulire i contatti per la ricarica con dell’acqua dolce non appena ti è possibile.
Materiali impiegati negli ovetti vibranti
Nella maggior parte dei casi gli ovetti vibranti sono realizzati in silicone o gomma, totalmente o quasi, almeno per quanto riguarda il lato esterno. Si tratta di materiali anallergici e sicuri per il nostro corpo, soffici al tatto ma che garantiscono comunque una discreta consistenza al prodotto. Inoltre, puoi trovarli di svariati colori.
Sulla parte esterna che non è pensata per essere introdotta in un orifizio puoi anche trovare alcuni dettagli realizzati in metallo o plastica, come l’ABS. Puoi anche trovare ovetti vibranti interamente metallici, sicuramente più eleganti da vedere, ma che risultano freddi al tatto.
Quando scegliere un ovetto vibrante e come usarlo
Ora che sai cos’è un ovetto vibrante, quali sono le sue potenzialità e cosa guardare per acquistare il migliore ovetto per te, vedrò di ricapitolare perché dovresti acquistare un ovulo vibratore e come puoi impiegarlo.
Requisiti per l’uso di un ovetto vibrante
Ti starai chiedendo cosa serva per usare correttamente un ovetto vibrante. Premesso che si tratta di articoli sessuali molto intuitivi e semplici da usare, l’unica accortezza che posso consigliare è quella di usare un lubrificante intimo per renderne l’utilizzo più piacevole. Inoltre, che tu lo voglia usare per via vaginale oppure anale, soprattutto le prime volte è bene inserirlo prestando una certa attenzione. Dopodiché, il suo utilizzo diventerà molto naturale.
Manutenzione degli ovuli vibranti
Come per tutti i sex toys, anche gli ovetti vibranti necessitano di una certa cura per durare nel tempo e scongiurare il rischio di infezioni. Lavalo dopo ogni utilizzo o anche prima di usarlo, se l’hai riposto in un luogo poco pulito. È sufficiente usare dell’acqua tiepida, un panno morbido e un po’ di sapone neutro, indipendentemente dal materiale. Tuttavia, soprattutto per quelli in silicone, ti consiglio di acquistare un detergente specifico per prodotti intimi come quello qui sotto, che puoi usare anche per altri prodotti come le coppette mestruali. Ti consiglio inoltre i modelli lisci e senza grinze poiché sono più facili da pulire.
L’ovetto vibrante usato da sola o in coppia
Come ti ho già accennato, gli ovetti vibranti sono fantastici sia se usati in solitudine che durante un rapporto sessuale con il tuo partner. Effettivamente non intimoriscono tanto quanto un classico dildo vibratore, perciò il partner maschile sarà molto più propenso a introdurlo nelle vostre attività libidinose. Inoltre ti ho già spiegato come ne esistano di diversi tipi e come siano ottimi anche per l’uso esterno su varie zone erogene, perciò ci tengo a incoraggiare le coppie a provarlo.
L’ovetto vibrante nelle relazioni a distanza e fuori casa
Ti ho già parlato di quanto sia eccitante il controllo remoto per questo sex toy: ciò lo rende anche un ottimo compagno sessuale per le coppie che vivono una relazione a distanza, anche momentanea, se scegli un ovetto vibratore con controllo via app con funzione online. Inoltre, puoi ti ricordo che puoi usarlo anche fuori casa: fai prima una prova a casa per vedere come lo senti, e verifica quanto sia rumoroso, dopodiché divertiti! Fortunatamente si tratta di sex toys piuttosto silenziosi, e generalmente puoi anche modulare la vibrazione.
Le diverse vibrazioni degli ovetti vibranti
Un ultimo aspetto molto intrigante di questi sex toy è la capacità di molti di essi di vibrare in modi diversi. Forse ti sembrerà una cosa da poco, ma è qualcosa che ti suggerisco di non sottovalutare: diverse vibrazioni vuol dire incrementare ulteriormente la versatilità degli ovetti sessuali, e li rendono più imprevedibili e adattabili all’uso fuori casa modulando il rumore generato. Inoltre i modelli più avanzati collegabili all’app offrono modalità di vibrazione speciale, ad esempio al ritmo della musica riprodotta dallo smartphone, del suono che avverte, o in funzione del suo giroscopio.
Alternative e alleati per gli ovetti vibranti
In quest’ultima sezione della guida ti parlerò di altri sex toys che puoi usare assieme agli ovetti vibranti o al loro posto.
Il classico dildo vibratore
Il dildo vibratore è il sex toy femminile per eccellenza, e ne esistono di forme, colori e dimensioni infinite. È un’alternativa agli ovetti vibranti molto allettante per vari motivi, ma in fondo nessuno ti vieta di possederli entrambi. Non puoi portarli con te o usarli fuori casa come gli ovetti, ma nell’intimità delle mura domestiche è difficile farne a meno.
Qiannnel – Dildo Vibrante
Scopri altri prodotti Qiannnel su Amazon
Il vibratore farfalla
Sempre restando in tema di vibrazioni, un altro tipo di giocattolo sessuale vibrante è il cosiddetto vibratore farfalla. Come puoi intuire dall’immagine, si tratta di un sex toy pensato per essere usato nella quotidianità della donna, poiché si indossa sotto i vestiti. Di certo non è comodo come un ovetto vibrante, che restano i migliori per l’uso fuori casa poiché più piccoli e discreti, ma sono decisamente molto appaganti e rappresentano un’intrigante alternativa agli ovuli.
Scopri altri prodotti ZDW su Amazon
Il succhia clitoride
Un ultimo alleato di cui voglio parlarti è il fantastico succhia clitoride. Non mi dilungo poiché abbiamo già una guida su come scegliere e usare un succhia clitoride, ma ci tenevo proporlo perché si tratta di un ottimo compagno sessuale per l’ovulo vibrante. Se quest’ultimo puoi benissimo inserirlo per stimolare vagina e punto G, il succhia clitoride penserà all’area esterna.